1. Immagine coordinata
– Tutto inizia con un logo/marchio, originale, semplice e riconoscibile
– Creati un catalogo/depliant che spieghi bene cosa offri
– Aggiungi alle tue comunicazioni un pay off, una frase che spieghi cosa fai oppure un vantaggio
2. Usa i social
– sono dello ottime occasioni per comunicare a costo molto basso
Instagram, Facebook, Flickr, Youtube, Vimeo, Pinterest, Linkedin
3. Biglietti da visita, flyer e gadget
Lascia ovunque sia possibile traccia della tua attività
Una semplice matita personalizzata ricorda il tuo nome
4. Newsletter
raccogli gli indirizzi e-mail dei clienti attuali, passati e potenziali
crea una newsletter a cadenza settimanale in cui informi delle promozioni o degli eventi.
5. Fedeltà
– premia i tuoi clienti più fedeli con uno sconto o regala loro qualcosa.
– non dare per scontato che i clienti torneranno ad acquistare da te. Mostra la tua riconoscenza
6. Informati
parla con i tuoi fornitori e cerca di capire di cosa hanno bisogno
Puoi usare i social per avere delle informazioni maggiori
7. Sito web
tienilo sempre aggiornato, è il tuo catalogo sempre a portata di mano.
usa la sezione e-commerce per farti acquistare
6. Campagna affissioni
– ricorda che i manifesti sono molto efficaci
– usa un’immagine forte e non mettere molto testo
9. Informati
parla con i tuoi fornitori e cerca di capire di cosa hanno bisogno
Puoi usare i social per avere delle informazioni maggiori